Piano di lavoro di Photoshop
Ciao a tutti e benvenuti nel mio sito. Questo è il mio primo articolo dove condivido la mia esperienza e mi auguro possa essere interessante e utile per tutti voi.
In questo primo articolo parliamo della base di photoshop. Come in tutte le cose, prima si deve imparare a muoversi nello spazio interessato e in questo caso il luogo è un software grafico.
Ci sono tante cose da sapere e da imparare per usare al meglio certi programmi grafici.
Vorrei iniziare partendo dal piano di lavoro.

La figura ritrae lo spazio di lavoro. Ora facciamo una scansione da sinistra a destra e vi spiegherò cosa trovate. Nella prima barra verticale a sinistra incontrate tutti gli strumenti indispensabili che possono servire e se doveste avere bisogno di altri stumenti utili li potete trovare cliccando i tre puntini orizzontali sotto la lente di ingradimento. Per ora non vi spiegherò in dettaglio ogni strumento, se no vi confonderei.
Nella parte centrale, come potete vedere dall’immagine sovrastante, c’è sempre il foglio dove è possibile iniziare a creare le vostre opere d’arti.
Sempre nella sezione centrale sul margine superiore e sinistro si trovano i righelli, poi nei prossimi articoli vi spiegherò in modo più approfondito il loro uso.
Invece nella seconda barra verticale posta a destra incontrate le proprietà dei vari strumenti e le regolazioni che si possono applicare sulle vostre immagini.
Nel prossimo articolo affronteremo I LIVELLI, che trovate nella barra destra in basso.

Vi assicuro che imparare il funzionamento e la gestione dei livelli vi permetterà di capire la logica del programma!
Al prossimo articolo !
Vi invito a farmi domande e lasciare recensioni nel gruppo SU FACEBOOK
Gruppo facebook: clicca qui